SIGNIFICATO DI SUBLIMAZIONE
240490 - martedì
40. - Non riesco ad avere pazienza.
41. - Sublimarsi in me.
Sì. Io, Gesù di Misericordia, a te vengo, o figlia mia diletta e ti benedico!
Non temere. Io sono con te, in te, presso di te.
La Mia Parola è in te, o figlia mia diletta.
Vinci te stessa. Supera in te il male, l’odio, l’arroganza, l’invidia, la cattiveria e sublimati in Me.
Sublimarsi in Me. Questo è quello che conta. Sublimarsi in Me, piccola Mia.
Sublimarsi è una parola semplice, facile, ma difficile da realizzare.
42. - Il significato di sublimazione.
Che significa sublimarsi?
Significa trascendere il contingente, il finito, l’umano che è limitato, angusto, sbagliato per ascendere al soprannaturale, che è infinito, grandioso, perfetto, straordinario.
Sublimarsi è ascendere al sovrasensibile, all’inconcreto, al mistico, all’inverosimile, a ciò che nel mondo è reietto, abbandonato, trascurato, emarginato.
Sublimarsi, sì, figlia, è anche questo! Non solo ascendere, ma ridiscendere, animati da novello spirito, lo Spirito Santo che aleggia su tutti voi nell’attesa di calarsi in chi lo accoglie, questo Sposo Santo della Chiesa Santa di Cristo.
Chi ascende, poi ridiscende, animato dal Santo Spirito e con Esso si piega su ciò che nel mondo è reietto e abbandonato, disprezzato, emarginato, per accoglierlo in sé, stringerlo a sé disperatamente e amabilmente, perché così ha fatto Cristo, l’Unto del Padre, Colui che è, che è stato e sempre sarà.
O tu che scrivi, sappi compiere questa sublimazione, più e più volte al giorno, sempre, senza mai stancarti, perché solo così potrai ascendere a Me. Amen.
Oggi digiuna fino alle ore 8, poi mangia.
Dedica la tua giornata a servirmi nel silenzio, nell’abbandono e nel totale amore a Me, Gesù, e ai fratelli tuoi, specie i più emarginati e i meno amati. Amen.
Io, Gesù di Misericordia. Amen.