200
Così per amore ....
La vita è talmente meravigliosa che sciuparla è un peccato perciò: non perderti in chi vuole vederti disperato, non ascoltare chi ti vuole togliere ogni speranza. Non dare retta agli sfiduciati, ai duri di cuore, a chi vuole renderti senz'anima.
- Details
- Written by Super User
- Category: Riflessioni
- Hits: 1425
Siamo entrati, con il mercoledì delle Ceneri, nella pienezza della Quaresima, in un clima penitenziale adatto per farci riflettere, per farci convertire e tornare completamente a Dio, pienamente rinnovati nello spirito, attraverso anche la mortificazione della carne e la comunione perfetta con Dio. E’ proprio un’esigenza dello spirito dell’uomo quello di ritornare a Dio e presentarsi dinanzi a Lui completamente purificato per essere accolto fin d’adesso nel regno eterno di Dio Padre, anche se rimane ancora un po’ di tempo da vivere su questa terra. Noi sicuramente avremo, alla fine dei nostri giorni, ciò che abbiamo preparato l’ungo il corso della nostra esistenza terrena e fra gli affanni della nostra vita.
“Non datevi pensiero per la vostra vita, di quello che mangerete; né per il vostro corpo, come lo vestirete. La vita vale più del cibo e il corpo più del vestito. Guardate i corvi: non seminano e non mietono, non hanno ripostiglio né granaio, e Dio li nutre. Quanto più degli uccelli voi valete! Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto? …
- Details
- Written by Super User
- Category: Riflessioni
- Hits: 1472
Può darsi che io sia incapace di tenere la mia attenzione fissa in Dio mentre sto lavorando, ma questo, in ogni modo, non mi viene chiesto da Dio. Quello che posso assolutamente, invece, è desiderare e progettare di compiere il mio lavoro con Gesù e per Gesù. Questa è una bella cosa ed è proprio quello che vuole Dio. Egli vuole che la nostra volontà e il nostro desiderio si riferiscano a lui, alla nostra famiglia, ai nostri figli, ai nostri fratelli e ai poveri.
Ognuno di noi rimane uno strumento modesto. Se osservi i componenti di un apparecchio elettrico, vedrai un groviglio di fili grandi e piccoli, nuovi e vecchi, costosi e non costosi. Se la corrente non passa attraverso di loro, non ci sarà la luce. Questi fili siamo io e te. La corrente è Dio. Noi abbiamo il potere di lasciare passare la corrente attraverso di noi, di lasciare che essa ci utilizzi, di lasciarla produrre la luce del mondo – oppure di rifiutare di essere utilizzati e lasciare che le tenebre si estendano.
- Details
- Written by Super User
- Category: Riflessioni
- Hits: 2092
“Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi. Il Signore è vicino”
L'Avvento è tempo di gioia, perché fa rivivere l'attesa dell'evento più lieto nella storia: la nascita del Figlio di Dio dalla Vergine Maria. Sapere che Dio non è lontano, ma vicino, non indifferente, ma compassionevole, non estraneo, ma Padre misericordioso che ci segue amorevolmente nel rispetto della nostra libertà: tutto questo è motivo di una gioia profonda che le alterne vicende quotidiane non possono scalfire.