200
Così per amore ....
La vita è talmente meravigliosa che sciuparla è un peccato perciò: non perderti in chi vuole vederti disperato, non ascoltare chi ti vuole togliere ogni speranza. Non dare retta agli sfiduciati, ai duri di cuore, a chi vuole renderti senz'anima.
- Details
- Written by Super User
- Category: Riflessioni
- Hits: 1376

Dio in te ha una forma unica. La mia missione è nient’altro che far vivere, secondo la sua forma (e non quella che vorrei io o che vorrebbe chi mi è vicino) il Dio che è in me.
- Details
- Written by Super User
- Category: Riflessioni
- Hits: 1672
“Ti metto addosso dei vestiti, delle maschere, dei ruoli, che tu non sei e ti vedo non per quello che sei ma per quello che io ti ho messo addosso”.
La proiezione è così: vede quello che vuol vedere. Poi quando si scopre che l’altro non è così, si rimane delusi: “Non sei come pensavo!”. No, non lo è, ma non lo è mai stato. Eri tu che vedevi quello che non c’era. La proiezione ci impedisce di vedere l’altro per quello che è, ci impedisce di amarlo. Lo amiamo, infatti, non per quello che lui è (la realtà), ma per quello che noi vogliamo che sia.
Tu hai la tua idea di capo, amico: ne arriva uno nuovo. Proietti la tua idea su di lui: non è come te, come tu vorresti, come tu pensavi e rimani deluso. Allora dici: “Non mi piaci!”, che vuol dire: “Non sei come ti volevo, secondo i miei schemi”. E lo rifiuti. Anzi dopo un po’ gli dici: “Mi hai deluso”. No, non ti ha deluso lui, è che tu ti eri illuso e avevi visto in lui cose che non c’erano ma che volevi vedere.
- Details
- Written by Super User
- Category: Riflessioni
- Hits: 1316
Per incontrarsi non si deve essere sopra gli altri, se ci si incontra dobbiamo farlo sullo stesso piano, alla pari. Non uno più su e uno più giù: alla pari. L'unico livello uguale per tutti gli uomini è appunto l'umanità.
A quante persone bisogna dire: "Scendi!". "Ma non vedi che ti atteggi come fossi Dio? Ma non vedi che sei sempre superiore a tutti? Non vedi che non ti apri mai? Non vedi che non ti mostri mai veramente per ciò che sei?". Con molte persone a volte si parla a livelli diversi. Non c'è verso di parlare da uomo a uomo, si mettono su un altro piano rispetto a te: ti devono sempre insegnare; ti devono sempre dire cosa fare; ti fanno sempre pesare il ruolo; ti devono mostrare la loro saggezza; ti fanno capire che sanno più di te e che li devi ascoltare; non scendono mai al tuo livello; sono superiori a certe cose e a certi discorsi.